Film del ritorno in Francia di Clair, ambientato nel periodo della Belle Epoque, nel quale i giochi dell'amore e della seduzione si intrecciano come il farsi e disfarsi di coppie in un tempo che dura un giro di valzer. Armand de la Verne (Gérard Philipe), militare e Don Giovanni di una cittadina di provincia, si gioca la propria reputazione scommettendo di far innamorare la prima sconosciuta che incontrerà ad una festa, obiettivo che finisce per coinvolgere la giovane divorziata Marie Louise Riviére (Michèle Morgan). Peccato che da manipolatore dei sentimenti altrui Armand si renda alla fine conto di non essere altro che uno spettatore impotente in un susseguirsi di eventi e coincidenze che lo renderanno vittima di quella stessa scommessa.nPiuttosto deludente la resa in DVD di questo riuscitissimo film di Clair: video interlacciato e scarsamente definito e scie sui movimenti degli attori, compensabili parzialmente con qualche filtro video, se presente nel proprio lettore. Audio d'epoca, sottotitoli presenti.nVoto: 2 stelle al DVD, 4 stelle al film.
Grandi manovre
Armando è un giovane e brillante tenente conosciuto da tutti per le sue doti di dongiovanni. Ma le sue conquiste attirano anche molte gelosie, così che lui è costretto a difendersi accettando una scommessa: s'impegna a conquistare una donna di nome Maria Luisa, divorziata e tenuta in cattiva considerazione per questo dai benpensanti, ma molto bella ed affascinante. Armando non ci mette molto a conquistarsi le simpatie di Maria Luisa, ma ben presto anche lui finisce per essere coinvolto dal loro rapporto, e se ne innamora.
-
Titolo originale:Les grandes manoeuvres
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia
-
Produzione:Mustang Entertainment, 2014
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:106 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,33:1 Full Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VITTORIO MOCCIA 15 maggio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it