Immensi branchi di zebre attraversano rumorosamente le pianure africane, fragili farfalle percorrono immense distanze, imponenti balene sfidano oceani sterminati e tempeste. Sono numerose le specie animali che ogni anno sono costrette a compiere, assieme ai loro cuccioli, grandi migrazioni, grazie alla forza fisica, al coraggio e alla determinazione. "Le grandi migrazioni" racconta in modo semplice e con dovizia di particolari queste storie avventurose ai ragazzi, permettendo loro di viaggiare con la fantasia per terra, mare e cielo. Le fotografie contenute all'interno documentano i tragitti pieni di pericoli e ostacoli che gli animali affrontano, sfuggendo ai predatori, procurandosi cibo e cercando ripari per la notte. Grafici e cartine inoltre evidenziano gli spostamenti delle varie specie, con puntuali informazioni su dove, perché e come gli animali migrano. Il volume rivolge infine particolare attenzione anche agli effetti che i cambiamenti climatici producono su questi grandi spostamenti, effetti studiati e testimoniati anno dopo anno da scienziati ed esperti in tutto il mondo. Età di lettura: da 10 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it