Grandi speranze - Charles Dickens,Maria Luisa Giartosio De Courten - ebook
Grandi speranze - Charles Dickens,Maria Luisa Giartosio De Courten - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Grandi speranze
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La misteriosa fortuna che la sorte assegna all'orfano Pip, il suo altezzoso rifiuto dei vecchi amici, le sventure e le sofferenze che segnano il suo percorso esistenziale verso una consapevole maturità costituiscono la base di un racconto ove il senso di colpa e la violenza si fondono con spunti grotteschi nei quali la commedia assume connotazioni caustiche e crudeli. Dal momento in cui, nelle spettrali paludi del Kent, Pip si imbatte in Magwitch, un forzato evaso, fino all'ultimo incontro con la bella e cinica Estella che suscita in lui sterili emozioni e turbamenti, il lettore si trova coinvolto in una vicenda tanto drammatica quanto affascinante.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788858415382

Valutazioni e recensioni

  • Samantha Li Castri

    Soffermarmi sulla prosa i questo romanzo è inutile: perfetta, come solo un classico sa essere. Il racconto procede fluido e, anche se la l'epoca raccontata è molo lontana da quella in cui viviamo, si riesce ad immedesimarsi nel protagonista, di nome Pip. Di certo per tutto il libro si è soprafatti dagli ingombranti sensi di colpa di Pip, che forse pesano più a noi che a lui. L'amore non corrisposto è lo sfondo di tutte le sue scelte, ma, nel definirlo un romanzo d'amore, mi riferirei più agli affetti familiari e all'amicizia. Bello.

  • MARILISA TRANI

    E' il primo romanzo di Dickens che leggo e devo dire che è davvero sorprendente quanto questo romanzo raccolga in sé tanti generi differenti, generi che all'epoca neppure esistevano, come il thriller e il noir. Le storie di vari personaggi si intrecciano a quella del giovane orfano Pip, personaggi molto vivi e ben caratterizzati. Una scrittura molto vivida e coinvolgente che rende inevitabile affezionarsi al protagonista e alle sue vicissitudini, e di gioire e soffrire con lui.

  • SILVIA LOPRIORE

    Un ragazzino orfano di nome Pip si trova sulla tomba dei suoi genitori e dei suoi fratelli prematuramente scomparsi. Un incontro strano e pauroso lo lascia smarrito, ma è solo l'inizio delle sue avventure. Una grande fortuna lo aspetta,ha grandi speranze per il suo futuro. Il suo benefattore resta anonimo, ma lui non ci pensa due volte e ne approfitta per cercare di riscattarsi. Ma è davvero tutto così facile? Questo romanzo è senza dubbio un capolavoro; la trama è avvincente e davvero niente è lasciato al caso. I personaggi intravisti inizialmente ritornano nel corso del racconto permettendo al lettore di ricostruire tutti i tasselli mancanti. Alcuni tratti del romanzo sono scritti con una tale accuratezza da creare addirittura la sensazione di essere parte integrante della narrazione. E' senza dubbio uno dei migliori classici della letteratura inglese.

Conosci l'autore

Foto di Charles Dickens

Charles Dickens

1812, Portsmouth

Charles John Huffam Dickens è stato uno scrittore, giornalista e reporter di viaggio britannico. Nacque a Portsmouth nel 1812 ma si trasferì ben presto a Londra dove visse fino alla sua morte, nel 1870. I nonni paterni erano stati domestici presso famiglie della nobiltà; il nonno materno, colpevole di appropriazione indebita, s’era sottratto all’arresto con la fuga. Nel 1824 il padre, un modesto impiegato con gusti e abitudini superiori alle sue possibilità, fu rinchiuso per debiti nelle carceri londinesi di Marshalsea e il piccolo Charles, interrotti gli studi, venne messo a lavorare per sei mesi in una fabbrica di lucido per scarpe. Questa precoce esperienza di miseria, umiliazione e abbandono (anche dopo la scarcerazione del padre, la madre aveva...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail