Grands Motets
La musica di Jean-Joseph Cassanéa de Mondonville rappresenta l’apoteosi del “Grand Motet” francese, frutto dell’eredità della retorica di Lalande e dello stile operistico di Rameau. I suoi grandi affreschi musicali, animati da un sontuoso contrappunto che trasfigura il suono del coro, richiedono un virtuosismo senza precedenti per raggiungere il sublime. Vera star del Concert Spirituel, Mondonville divenne il compositore più eseguito a servizio della Chapelle Royale: il pubblico accorreva numeroso per godersi la sua musica in stile “rocaille”, espressione simbolica del regno di Luigi XV. Gaétan Jarry in questo progetto discografico raccoglie tre capolavori indiscussi.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it