Gravidanza benessere yoga. Con DVD
Nel libro vengono raccontate direttamente dalle neo mamme, che hanno messo in pratica i suggerimenti di Tara Lee, alcune toccanti esperienze di nascita.
“Grazie agli esercizi rigeneranti dello yoga ho potuto abbracciare senza paura la prospettiva del parto. Ho imparato ad ascoltare il mio corpo e a fidarmi di lui. Ero concentratissima sulla respirazione e sul momento presente. Durante i pochi momenti in cui mi sono sentita quasi sopraffatta, quando stavo per farmi prendere dal panico, ho superato pensieri come ‘Quanto durerà ancora? E se non ce la faccio più?'. In quei momenti ho dato tutta me stessa per concentrarmi sulla respirazione, per gestire le contrazioni una alla volta e questo mi ha aiutata. Mia figlia è nata a casa, sul nostro letto, ed è stato meraviglioso vivere quest’esperienza naturale e miracolosa. Mi sono affidata alla forza fisica e a quella mentale maturate durante la pratica dello yoga”. - Tanja.
"Gravidanza benessere yoga" è una guida completa a tutte le posizioni yoga, alle tecniche di respirazione e agli esercizi di rilassamento utili dall'inizio della gravidanza fino al travaglio e al recupero dopo il parto. Questo libro propone un mix di pratiche dinamiche ed energizzanti e di posizioni di rilassamento che possono essere eseguite dalla 120-140 settimana in poi, sia dalle principianti sia da chi vuole adattare alla sua nuova situazione la pratica dello yoga. Ogni capitolo contiene pratiche complete spiegate passo passo, oltre a tecniche di visualizzazione, meditazioni, propositi e storie vere a cui ispirarsi. Gli esercizi proposti sono stati pensati per affrontare e alleviare i disturbi più frequenti della gravidanza e per sviluppare forza, resistenza e flessibilità per gli ultimi mesi e il travaglio.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it