Graziani. Il maresciallo d'Italia, dalla guerra d'Etiopia alla Repubblica di Salò - Romano Canosa - copertina
Graziani. Il maresciallo d'Italia, dalla guerra d'Etiopia alla Repubblica di Salò - Romano Canosa - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Graziani. Il maresciallo d'Italia, dalla guerra d'Etiopia alla Repubblica di Salò
Disponibilità immediata
8,80 €
8,80 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Rodolfo Graziani, maresciallo d'Italia, è stato insieme a Pietro Badoglio il più noto e discusso comandante militare del periodo fascista. Con questa biografia Romano Canosa intende dare un giudizio complessivo sul maresciallo e sulla sua personalità. Personalità complessa, dai tratti eccessivi ed egocentrici, Graziani fu a suo agio soprattutto nel "mestiere delle armi": in Libia nel 1922 riconquistò la colonia, minacciata dalla resistenza araba; in Etiopia nel 1935 aprì il cosiddetto fronte Sud, occupando il paese a partire dalla Somalia e ricorrendo come sempre ai bombardamenti indiscriminati; nominato viceré d'Etiopia, non seppe pacificare i suoi sudditi se non con la violenza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

TITOLO: Graziani Il maresciallo d'Italia, dalla guerra d'Etiopia alla Repubblica di Salò; AUTORE: Romano Canosa; EDITORE: Mondadori; COLLANA: Oscar storia 363; ; ; 2005; ; CONDIZIONI: bross. edit. ill. - illustrazioni in b.n. fuori testo; ; OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

Graziani. Il maresciallo d'Italia, dalla guerra d'Etiopia alla Repubblica di Salò

Dettagli

Tascabile
404 p., ill. , Brossura
9788804537625

Conosci l'autore

Foto di Romano Canosa

Romano Canosa

1935

Romano Canosa (1935-2010), magistrato e storico, con Feltrinelli ha pubblicato La restaurazione sessuale (1993) e Storia della criminalità in Italia dal 1946 a oggi (1995).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it