Grazie Maremma. Storie di caccia e cacciatori
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
«Non aspettatevi - ve lo consiglio - di trovare, in questo libro, un resoconto propedeutico alla bellezza della caccia. Nessun essere umano possiede un talento simile; non c'è uomo al mondo che possa essere in grado di avvicinarsi con le parole, e neppure di sfiorare, la totalità dei luoghi, della gente, degli animali di cui si racconta. Come si fa a non scadere nella retorica più becera parlando dell' "ecosistema-Maremma", unico nel suo genere? Chi ha intenzione di sfogliare queste pagine incontrerà una serie di storie autentiche, vissute sulla pelle di chi sta cercando di tenere il Paradiso lontano dai serpenti d'asfalto della città; racconti senza tempo, scritti in modo semplice e chiaro, fantastici perché riescono a illuminarti gli occhi senza bisogno di ricorrere a piroette linguistiche e termini complessi.» (dalla premessa di Ivan Bececco)
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it