Film da vedere e rivedere perché, come l’opera di Ken Loach, fotografa gli anni ’80 del liberismo anglosassone che periodicamente tendono a tornare. Ieri era la Lady di Ferro a smantellare il welfare inglese ed a finanziarizzare l’economia nazionale in nome del “privato è bello!”. Oggi Trump, in versione riveduta e corretta con più protezionismo ed un finto operaismo, ripropone la stessa ricetta liberista ed autocentrica. Tornando al film, è ben fatto, originale e ritmato e se vi è qualche ingenuità la si giustifica perché è un’opera prima.
Grazie signora Thatcher
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CLAUDIO BOLLA 05 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it