Great Guitar Hits by Link Wray and His Raymen
Il chitarrista Link Wray ha influenzato con il suo stile e il suo innovativo approccio musicale tutte le generazioni di chitarristi, rock ma non solo, che si sono succedute negli ultimi cinque decenni. Il suo stile energico e le sue gemme strumentali sono state assimilate da schiere di musicisti e la sua influenza è evidente in gruppi del calibro dei Led Zeppelin e The Who. Il suono, lo stile, la carriera di Link Wray sono frutto di un incrocio di rock & roll, affermazione della chitarra come strumento solista, culto della delinquenza giovanile e grande modernità. Questo LP presenta il magnifico album “Great Guitar Hits”, originariamente pubblicato dall'etichetta Vermillion nel 1962. Si tratta di uno degli album meno noti di Wray, ma anche di uno dei suoi migliori lavori. L’album riunisce alcuni dei primi singoli di Wray per le etichette Epic e Cadence con una serie di altri brani. Oltre al capolavoro originale, questa nuova edizione rimasterizzata contiene anche 4 brani bonus dello stesso periodo.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it