Great Movie Sounds of John Barry (Colonna sonora 180 gr.) - Vinile LP di John Barry
Great Movie Sounds of John Barry (Colonna sonora 180 gr.) - Vinile LP di John Barry
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Great Movie Sounds of John Barry (Colonna sonora 180 gr.)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
45,50 €
45,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Registrato tra il 1963 ed il 1966. Prodotto da John Barry. Erano tutti ai suoi piedi, le ragazze dei film di James Bond e l’inimitabile Sean Connery, ma anche Marlon Brando, Michael Caine, Robert Redford e Jane Fonda: tutti, chi più chi meno, hanno ballato al suono della sua musica. John Barry ha iniziato la sua carriera nel modo più britannico possibile, ossia come compositore di colonne sonore per film al servizio di Sua Maestà la Regina Elisabetta. Il caratteristico “Bond Theme” per il celeberrimo Dr. No con le note misteriose della chitarra e quelle potenti degli ottoni sarebbe diventato un must in tutti i film a venire e avrebbe risuonato per sempre nelle orecchie dei cattivi e dei loro scagnozzi. Accanto ai brani completamente orchestrati dai film di James Bond, “Great Movie Songs of John Barry” propone anche le musiche del film del 1966 “La Caccia” (The Chase) di Arthur Penn con Marlon Brando, Jane Fonda, Robert Redford e Robert Duvall. E c’è anche la colonna sonora di “Qualcuno da odiare” (“King Rat”) del 1965 scritto e diretto da Bryan Forbes. Si prosegue con “Seance On A Wet Afternoon”, musiche per l’omonimo film del 1964 sempre di Bryan Forbes che in Italia è passato con il titolo “Ventimila Sterline per Amanda” in cui Barry lascia che i flauti si alzino in accordi dissonanti. Per il film diretto da Sidney J. Furie del 1965, “The Ipcress”, Barry ha invece creato motivi molto taglienti partendo da sonorità delicate, mentre per “Born Free” (“Nata Libera”), film di James Hill del 1965, il compositore ha pensato ad un caldo tappeto fatto da strumenti a corda. In poche parole “Great Movie Songs of John Barry” racchiude il meglio della carriera di questo geniale compositore.

Dettagli

14 novembre 2020
Colonna sonora
4260019715630

Brani

Disco 1

1 Thunderball
2 007
3 Goldfinger
4 Mr. Kiss Kiss Bang Bang
5 From Russia With Love
6 The James Bond Theme
7 The Chase
8 Theme From King Rat
9 The Knack
10 Seance On A Wet Afternoon
11 Ipcress File
12 Theme From Born Free
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it