Great Treasure
Grand Treasure; A Song of Young People; Kiso (Old Japanese Melody); SpellbindingKazuo Yamada è stato uno dei compositori e direttori d’orchestra più influenti del Giappone del secondo dopoguerra e con le sue opere si distaccò in maniera evidente dai toni vacuamente esotici della scuola nazionalista nipponica che si era affermata all’epoca della guerra sino-giapponese del 1937. Il breve poema sinfonico A Song of Young People è una di queste “opere di protesta”, Kiso (Antica melodia giapponese) è una parafrasi orchestrale di due canti popolari nipponici, mentre la suite sinfonica India è la rielaborazione di Spellbinding, un suggestivo balletto basato su una leggenda indiana. Caratterizzato da uno stile che ricorda le sinfonie di Mahler, Grand Treasure è una trenodia funebre, che abbina agli strumenti occidentali gli strumenti dello shomyo (intonazioni delle litanie buddhiste) che – secondo l’autorevole parere di Yamada – «possono essere considerati tra gli antenati della tradizione musicale giapponese». Nel complesso, si tratta di un disco in grado di aprire prospettive di grande interesse nella produzione orchestrale del XX secolo, anche grazie alla splendida interpretazione della Russian Philharmonic Orchestra diretta da Dmitry Yablonsky.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it