I Greci nel sud dell'Italia. Popoli dell'Italia antica - Dinu Adamesteanu - copertina
I Greci nel sud dell'Italia. Popoli dell'Italia antica - Dinu Adamesteanu - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
I Greci nel sud dell'Italia. Popoli dell'Italia antica
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel volume viene considerata la cultura greca, culla del sapere filosofico e storico, nella sua influenza nel territorio italico. In particolare, oltre ad analizzare le ragioni storiche dell'insediamento greco nell'Italia del sud, gli autori vogliono evidenziare il fondamentale contributo dei greci allo sviluppo di vari settori della cultura indigena: dalla filosofia alla letteratura, alla storiografia, alle scienze e alle arti figurative, nonché all'urbanistica, con il modello della "polis".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Editoriale Umbra
Editoriale Umbra Vedi tutti i prodotti

Dettagli

28 marzo 1996
140 p., ill.
9788836605057
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it