Il grembo che uccide. Madri assassine: dal mito alla realtà - Domenica Maria Formica - copertina
Il grembo che uccide. Madri assassine: dal mito alla realtà - Domenica Maria Formica - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il grembo che uccide. Madri assassine: dal mito alla realtà
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il rapporto madre–figlio, da sempre considerato come la forma di unione più tenera e intima, si scontra con l’evidenza di allarmanti stime che palesano come, fin troppo spesso, la morte di un infante arrivi proprio per mano di chi lo dovrebbe, invece, accudire e proteggere. Il volume è un viaggio nell'oscuro mondo del figlicidio, con lo scopo di fare chiarezza sulle dinamiche e sui fattori di rischio alla base di comportamenti così problematici e distruttivi. Studi nazionali e internazionali, statistiche, tragedia greca e cronaca convergono in un’analisi appassionata, in cui la ricerca criminologica si fonde con il mito e si traspone nella spietata realtà dell’incontro dell’autrice con una madre assassina.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

104 p., Brossura
9788825500394
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it