Un grido dall'ignoto - A.J. Ryan,Stefano Ternavasio - ebook
Un grido dall'ignoto - A.J. Ryan,Stefano Ternavasio - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Un grido dall'ignoto
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un’avventura verso l’ignoto più oscuro e sorprendente, un thriller fantascientifico pieno di azione e colpi di scena.Un uomo si risveglia su un’imbarcazione in mezzo al mare senza ricordare né chi sia né come abbia fatto a finire lì. E con lui ci sono altre sei persone: nessuna ricorda il proprio nome, ma tutte portano le cicatrici di un recente intervento chirurgico. Non solo, ognuno di loro ha un’abilità specifica, come se formassero una squadra altamente specializzata. Sono frutto di un esperimento, certo, ma quale e perché? Quando sul computer di bordo appare una mappa, decidono di collaborare per sopravvivere e affrontare qualsiasi cosa stia per accadere. Mentre l’imbarcazione si muove autonomamente attraverso la bruma che copre le acque, il gruppo, assalito da mille domande, inizia a dividersi: chi li sta guidando? Perché hanno perso la memoria? E cosa sono le urla che si sentono al di là della nebbia?Anthony Ryan, autore di bestseller internazionali di genere fantasy che qui scrive con lo pseudonimo A.J. Ryan ci regala un thriller dal ritmo serrato in cui sette sconosciuti devono intraprendere un insidioso viaggio verso l’ignoto.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
208 p.
Reflowable
9788834746554

Valutazioni e recensioni

  •  Tra_libri_e_fantasia
    Cosa siamo senza memoria?

    Sette persone senza memoria, addestrati a fronteggiare situazioni di pericolo, si risvegliano su una nave. Guidati da una voce artificiale, poco a poco prendono coscienza di ciò che sono e di qual è il loro compito. E la realtà sarà tutt'altro che facile da accettare. Un grido dall'ignoto è un thriller sci fi ambientato in un mondo post apocalittico in cui bisogna vedersela con zombie, una strana nebbia rossa che avvolge tutto e un morbo che fa letteralmente impazzire le persone. Le situazioni horror rendono l'atmosfera carica e intensa ma per chi non ama molto il genere fortunatamente non è molto splatter (breve opinione). La narrazione è scorrevole e il libro piuttosto breve, adatto a chi vuole approcciarsi al genere senza impegnarsi in lunghe saghe e mattoni. A mio avviso i lati negativi sono i troppi termini specifici in campo medico e bellico, che non rallentano la lettura ma a tratti la appesantiscono un po'. Ho apprezzato le tante scene d'azione: non ci si annoia mai, ma forse avrei preferito qualche riflessione in più sulla loro condizione, specie considerando i temi affrontati. Non sono riuscita a empatizzare troppo con i personaggi ma ho apprezzato molto che nonostante abbiano ruoli ben definiti (il marines, lo storico, la dottoressa) non cadano mai nello stereotipo. Interessante l'idea di usare l'amnesia come mezzo di protezione dal contagio, un tema che fa molto riflettere sul valore della memoria per l'umanità. Ora purtroppo non posso andare oltre perché i temi più significativi sono anche quelli che spoilerano molto sul finale del libro. Mi limito a consigliarlo, perché mi è piaciuto molto e mi ha fatto molto riflettere.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows