Griferotikòn. Parole e fatti d'amore a Perugia e dintorni
"Una 'volontà di iperbolica esasperazione', insieme a un arrogante maschilismo, sono chiaramente leggibili in molte delle espressioni registrate da Allegrini, soprattutto quando si tratta di nominare l'organo maschile e le sue 'gesta', etero o omosessuali che siano. Per questo è da sperare che i sorrisi o le risate, che sicuramente Griferòtikon susciterà in molti lettori, non impediscano di riflettere, magari anche autocriticamente, sulla violenza simbolica e troppo spesso reale - che gli uomini hanno esercitato e, in molti casi, continuano a esercitare sulle donne." (Paolo Bartoli)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:29 ottobre 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it