Con la vorace curiosità che lo contraddistingue, Jeremy Pelt ha deciso di esplorare la tradizione orale del griot dell’Africa occidentale e per farlo ha chiesto l’aiuto di alcuni jazzisti di colore. In questo disco ciascuna delle brevi interviste realizzate (in cui ascoltiamo Paul West, Larry Willis, JD Allen, Bertha Hope, Harold Mabern, René Marie, Warren Smith e Ambrose Akinmusire) è seguita da una composizione di Pelt, in cui vengono catturate le emozioni del preludio parlato. I colleghi cui si è rivolto Pelt sono il vibrafonista Chien Chien Lu, il pianista Victor Gould, il bassista Vicente Archer, il batterista Allan Mednard, il percussionista Ismel Wignall e l’arpista Brandee Younger. I brani musicali spaziano da un mix di sacro e profano a pezzi che ricordano Monk, come “Don’t Dog the Source” e l’urgente “Underdog”. Il progetto esplicità l’universalità del griot, invitando ad accostare le esperienze degli ascoltatori anche più giovani a quelle di persone appartenenti a generazioni passate.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it