Groovin' In Rome
Nel 2023, mentre si godeva la pensione a Roma da ormai sei anni, il contrabbassista Pat Senatore ha ricevuto una richiesta dal vecchio amico Jordi Pujol di Fresh Sound Records. Gli è stato chiesto se volesse realizzare un disco con due dei migliori jazzisti del Bel Paese: il pianista Dado Moroni e il batterista Roberto Gatto. Con quest’ultimo Senatore aveva già suonato e ne apprezzava il groove, mentre con Moroni non aveva mai suonato, pur avendolo incontrato una volta. Senza mai aver provato, i tre sono entrati in studio e hanno registrato “Groovin’ in Rome” come se fosse un concerto da vivo, costruito sulle melodie spontanee di Moroni al piano. Fin dall’inizio il groove era stato palpabile, ma riascoltando il materiale, impreziosito dalla creatività di Gatto e dall’originalità di Moroni, Pat Senatore è rimasto così colpito da considerare il disco una delle migliori registrazioni della sua carriera.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it