Groovy
Celebre (anzi: celeberrimo) per avere fatto parte del quintetto di Miles Davis (quello con John Coltrane e Paul Chambers, che qui ritroviamo), l’originalissimo pianista Red Garland formò negli anni ’50 un trio con il sopra menzionato, magnifico Paul Chambers al contrabbasso – uno dei più meritatamente incisi della storia del jazz – ed il vulcanico batterista Art Taylor. Il trio incise con una lista infinita di musicisti (Coltrane, ma anche Donald Byrd, Pepper Adams, Nat Adderley, Ray Barretto, Kenny Burrell, Eddie "Lockjaw" Davis, Jimmy Heath, Harold Land, Philly Joe Jones, Blue Mitchell, Ira Sullivan…) ma ebbe modo di registrare per proprio conto, come in questa perfetta seduta del 1957, vetrina per le spiccate personalità dei protagonisti.
Il mastering è stato curato da Kevin Gray presso Cohearent Audio, partendo dai nastri originali
Anche la confezione originale è stata meticolosamente curata e riprodotta nei minimi dettagli (con uso di carta stampata e quindi incollata sul cartoncino).
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it