La grotta degli animali danzanti. Arte preistorica
Flime e Thaïm sono due fratelli. Tanto il primo è vivace e allegro, quanto il secondo chiuso e riservato. In famiglia e nel villaggio Thaïm si sente escluso, non è forte, non è coraggioso e per giunta, dopo un incidente, non riesce più a usare il dito di una mano. Thaïm non è come gli altri e sembra nascondere un segreto. Ma quale? Così Flime lo segue a sua insaputa e scopre una cosa meravigliosa. Suo fratello Thaïm è un artista eccezionale, sulle pareti della grotta dove spesso il ragazzino trascorre il suo tempo ci sono disegni favolosi che lasciano senza parole. Rinoceronti, leoni, cavalli. È ora di far festa: i genitori di Thaïm ballano e cantano. Tutti festeggiano il talento di un ragazzino davvero speciale. Una storia di coraggio e amore, che mostra come le fragilità possano trasformarsi in grandi tesori. Un racconto magico, ispirato alle opere degli uomini preistorici, in modo particolare all’arte parietale della grotta Chauvet, uno dei più importanti siti preistorici europei. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it