I gruppi di individuazione
«Il libro che avete tra le mani nasce dalle immagini, immagini che sorgono spontanee quando si tocca la propria fonte interiore. Tra gli splendidi mosaici della città di Ravenna c’è il particolare di una scena che, a mio avviso, può raffigurare l’esperienza dei gruppi di individuazione condotti dal professor Giovanni Gocci: due colombe poggiate ai bordi di una fonte battesimale, una si abbevera mentre l’altra guarda quanto le circonda. È questa l’esperienza che ho provato partecipando ai gruppi di individuazione di Giovanni ed è questa la sensazione che mi auguro possa avere il lettore di queste pagine: immergersi per poi dilatare la propria esperienza di vita. Walt Whitman scrisse “Chi tocca questo libro tocca un uomo”, ed è questo quanto accadrà se ci si lascia coinvolgere dalle immagini qui disseminate.» (Raffaele Alt)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:15 ottobre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it