Il Gruppo europeo di cooperazione territoriale. Introduzione al Regolamento 1082/2006
Il Regolamento (CE) n. 1082/2006 ha dettato un quadro normativo di riferimento per la costituzione, in tutto il territorio europeo, di Gruppi europei di cooperazione territoriale (GECT). Si tratta di un inedito strumento per la creazione di entità transnazionali dotate della personalità giuridica necessaria per attuare programmi di cooperazione transfrontaliera. A quattro anni di distanza dall'adozione dell'atto, e alla vigilia del termine di revisione del regolamento, si offre un'occasione utile per proporre una riflessione sul tema.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it