Guai a chi li tocca. L'Italia in ostaggio delle corporazioni: dai medici ai ferrovieri, dai gondolieri ai magistrati - Antonio Galdo - copertina
Guai a chi li tocca. L'Italia in ostaggio delle corporazioni: dai medici ai ferrovieri, dai gondolieri ai magistrati - Antonio Galdo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Guai a chi li tocca. L'Italia in ostaggio delle corporazioni: dai medici ai ferrovieri, dai gondolieri ai magistrati
Disponibilità immediata
5,28 €
5,28 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Perché in perfetta coincidenza con le nostre vacanze ci troviamo a combattere ogni anno con imprevedibili raffiche di scioperi? Questo è solo uno degli aspetti di quella che viene definita dall'autore "una malattia tipicamente italiana": la difesa degli interessi particolari a scapito di quelli generali, la difesa corporativistica di benefici spesso ingiustificati da parte delle categorie con maggior potere di ricatto e con inevitabili conseguenze sulla vita di tutti. L'autore intende raccontare l'Italia delle lobbies, delle mille piccole categorie di privilegiati, della sindacalizzazione esasperata, che finiscono per ostacolare il normale svolgimento delle attività di lavoro o della vita privata degli italiani.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

216 p.
9788804477983

Conosci l'autore

Foto di Antonio Galdo

Antonio Galdo

1957, Napoli

Antonio Galdo, giornalista e scrittore, ha lavorato da inviato e editorialista per quasi tutti i più importanti giornali italiani. Nel 2009 ha creato il sito "Non sprecare", punto di riferimento sul web per lo sviluppo sostenibile, che attualmente dirige. In tv ha fatto parte, per dieci anni, della squadra dei collaboratori più stretti di Enzo Biagi. Ha realizzato diversi programmi radiofonici su Radio 2 e Radio 3 e scritto numerosi libri. Tra questi ricordiamo la trilogia sulla sostenibilità (Non sprecare, Basta poco e L'egoismo è finito, tutti pubblicati da Einaudi) e i cinque libri con Giuseppe De Rita. L'ultimo è Prigionieri del presente (Einaudi, 2018).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it