Scrive in una delle sue poesie Elena Cordovado: "Chissà se anche le foglie sognano...". Già, chissà? Non è una domanda tanto banale. Spesso ci chiediamo se anche le altre forme di vita del mondo vegetale e animale hanno i nostri stessi sentimenti, le nostre stesse reazioni. E lo facciamo quando ci troviamo in un particolare stato d'animo, come l'innamoramento, ad esempio, o quando un evento, una parola, una visione colpisce la nostra immaginazione. La risposta di Elena non può essere che quella di una donna sensibile, che le alterne esperienze della vita hanno maturato, ricca di sentimenti e con il dono naturale di uno sviluppato senso della poesia, del ritmo e della musicalità delle parole che usa con semplice e sintetica sapienza, come l'alchimista che, per distillare l'elisir, dosa nell'athanor polveri, liquidi e aromi. Elena trasmette il messaggio dettato dal cuore utilizzando la più antica delle arti, la poesia che, affine alla musica, nasce ancor prima della scrittura.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:12 aprile 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it