Daniel Cuello, che nel 2017 ha stupito il mondo del Fumetto italiano con il bellissimo romanzo grafico Residenza Arcadia, torna con un volume dello stesso formato, che raccoglie le strisce per le quali era diventato famoso sul web. Con questo libro Daniel riesce in un’operazione insolita e mirabile: le strisce, messe in questo preciso ordine e incorniciate dai capitoli di una lunga storia inedita (oltre trenta pagine) che racconta l’uomo dietro al fumettista, non sembrano più estemporanei sfoghi dell'”Uomo qualunque”, dall’inconfessabile amore per Alberto Angela alla frustrazione per quando al supermercato finiscono gli “assaggini” al banco salumi. Le strisce sembrano parte di un universo coerente, con una sua continuity interna, che la storia inedita svela ed esalta. Un libro prezioso, di cui Winsor McCay sarebbe stato fan, dolceamaro, saggio e cosciente di sé come solo i cartoonist di razza sanno essere.
Guardati dal beluga magico. Ediz. variant
La prima raccolta delle strip di Daniel, Cuello, l'autore di "Residenza Arcadia", presentate in ordine ragionato e incorniciate da una lunga storia inedita. Uno sguardo sincero e senza filtri sulla vita quotidiana del Daniel-personaggio, per scoprire che c'è l'ombra di un beluga che incombe sulla vita di tutti noi
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:12 aprile 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Prima di tutto copertina SPETTACOLARE nella versione Variant. In questo secondo libro, Daniel Cuello ci presenta non una semplice raccolta di tutte le sue più famose strisce a fumetti, ma una storia nella storia: crea un filo conduttore tra le paure,le angosce, i rimpianti di ciascuno di noi, nei confronti della vita, che prende forma sotto le spoglie del mitico belunga. E' stata una lettura piacevole, che fa sperare in nuove storie scritte da questo bravissimo autore.
-
Secondo libro di Daniel Cuello per Bao a quasi un anno di distanza dal precedente. Questa volta si tratta di una raccolta di alcune strisce già pubblicate online da Daniel con l'aggiunta di una storia breve inedita. Questo miscuglio non risulta particolarmente riuscito primo fra tutti il fatto che la storia inedita è spezzata in tre blocchi nel mezzo dei quali vi sono le strisce. A questo punto sarebbe stato meglio inserire la storia inedita in un capitolo a parte senza spezzarla, anche perchè le strisce non hanno un legame con la storia inedita. Oppure pubblicare un intero libro di raccolta delle strisce e tenere il racconto breve per una futura pubblicazione magari sviluppandola in più pagine. Questo libro non convince ma Daniel è un autore da tenere d'occhio. Di questo libro esiste una versione con copertina variant esclusiva Feltrinelli.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it