La storia epica e, nello stesso tempo, intimistica racconta le vicende di una famiglia campana, l'immiserimento e la disgregazione che seguono alla perdita della sua identità culturale, col sopravvenire nell'immediato dopoguerra dei primi incalzanti provvedimenti industriali e la conseguente emigrazione in Argentina. Chi racconta è Batino, il protagonista che viaggiando in una corriera che lo conduce al paese limitrofo, lascia che i ricordi affiorino. Rammentando la sua strenua lotta e quella della sua famiglia per sopravvivere, onora anche la storia di uomini che sono stati vinti e hanno visto la loro esistenza fuggire senza lasciare traccia del loro passaggio terreno.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it