Se le parole possono fare male, possono anche farci del bene e guarirci. Questa lettura è molto interessante, offre molti spunti per un viaggio di introspezione e cullare il proprio animo. Poter scrivere è un atto meraviglioso per una terapia del cuore. Ogni cosa che ci ha fatto del male possiede un'energia che si stabilizza nel nostro cuore, per cui è terapeutico liberarsi di questi emozioni. Il libro non è impegnativo e si tratta di tenere un diario in pratica. Prendersi cura di sé stessi è un atto necessario e rivoluzionario per stare bene nel proprio corpo. Quando si guarisce nulla può ferirci più, perché il comportamento degli altri è il riflesso di quello che sono. Non dovremmo mai diventare cattivi come le persone che ci hanno fatto del male ma, solamente fare il nostro cammino e curare le ferite. Nessuno mai si prenderà questo impegno, nemmeno le persone che ci amano. Le persone affianco possono aiutarci ma mai fare il nostro percorso. Guarire e ritrovare la propria felicità è l'unica rivincita che può farci bene...❤️🩹 Questo libro, insieme alle polaroid poetiche vol. 1, mi ha fatto bene. Questi due libri mi hanno alleggerito il mio percorso di guarigione. Consiglio di ordinare le letture insieme perché sono pura magia...✨✨ Polaroid Poetiche Vol. 1 è una raccolta di poesie, illustrazioni e polaroid che possono davvero guarire le nostre ferite e permetterci di fiorire. Fiorire richiede fede e pazienza perché ogni seme germoglia e mostra i suoi meravigliosi colori con il tempo. Ogni esperienza è lì per insegnarci qualcosa, assorbire la lezione data per poi lasciar andare e accogliere nuovi inizi. Non abbiate paura di cambiare e di stare soli, perché è nel silenzio che si rinasce. Qualunque situazione state attraverso sappiate che passerà e tornerete a sorridere✨✨
Guarire con le parole
Un libro ricco di esercizi per conoscere meglio se stessi
Rupi Kaur, autrice del fenomeno letterario mondiale milk and honey, propone in questo libro una raccolta di esercizi di scrittura ideati e guidati da lei stessa per ispirare creatività e guarigione. Questi esercizi aiuteranno a esplorare traumi di natura psicologica, emotiva o sentimentale, e a guarire, attingendo al proprio mondo interiore. «L'idea di questo libro mi è venuta, alcuni anni fa, mentre tenevo laboratori di scrittura. Era un periodo carico d'angoscia e d'incertezza, e avevo un forte desiderio di connettermi con altre persone, perché in fin dei conti non abbiamo altro che il nostro prossimo come punto di riferimento. Quei laboratori mi hanno fatto capire che per molti di noi non è così facile ritagliarsi dieci minuti per scrivere. Quando ho invitato i miei lettori a condividere le loro opere, sono rimasta ammutolita davanti alla loro creatività. Non c'era una sola persona le cui parole non mi lasciassero di stucco. È stato pazzesco vedere cosa riuscivano a inventarsi in un esercizio di scrittura di dieci minuti. Spero che tu, tramite questi esercizi, abbia modo d'imparare qualcosa di te, e farti un'idea del potere di cui sei in possesso. Mi auguro che questo libro diventi per te uno spazio per riflettere, elaborare e crescere. Le nostre voci sono potentissime. Spero che tu ti renda conto di quant'è forte la tua» (Rupi Kaur).
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia 01 dicembre 2024Guarire è bellissimo
-
sarma 16 aprile 2024Libro pratico e buoni esercizi
Posso dire con piena onestà che non è uno dei libri migliori di Rupi Kaur, è un libro fatto di esercizi ma che personalmente non ho affrontato interamente, non vorrei dare una recensione negativa solo perché io non mi sento ancora pronta ad affrontare i miei traumi ma le sue poesie mi hanno aiutata molto di più.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it