Guarire con la psicosomatica. Ogni disturbo nasconde un messaggio
Sapere che un disturbo è un linguaggio, un modo di pensare, uno stile esistenziale, apre le porte all’intelligenza del corpo. L’asma, la psoriasi, la colite, la cefalea sono “linguaggi”: cose che il corpo racconta perché non abbiamo parole per esprimere i disagi che ci abitano. Così i disturbi sono simboli, sono frasi dell’inconscio, dell’indicibile. Ci vogliono orecchie capaci di ascoltare il non detto, quello che il sintomo sta raccontando, e perciò l’ascolto, la comprensione, il senso sono decisivi. La ricerca del Senso, delle parole nascoste dentro i disturbi, è fondamentale. Se si perde il senso, se non lo si cerca più, ci si riduce a “portatori di organi”, da riempire di farmaci o da operare. Ma i disturbi spesso rendono manifesta la perdita del lato più prezioso della nostra anima: ritrovarlo non è solo guarire, ma ridare il senso alla propria vita. Questo libro è prezioso per questo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows