Il guaritore di cavalli
Il guaritore di cavalli è un omaggio agli studiosi che da tempo immemorabile indagano i benefici che l'uomo trae dalla compagnia degli animali e un maestoso romanzo storico.
Dopo aver sconfitto l’esercito cristiano, le truppe Almohadi si fanno strada lasciandosi alle spalle sangue e fuoco. Diego de Malagón, l’umile figlio di un locandiere, assiste all’uccisione del padre e al rapimento delle sorelle. Ciò che sembra aver distrutto lo spirito del ragazzo, tuttavia, gli dà la forza per continuare a vivere. Diego giura di vendicare la sua famiglia, salvare le sorelle e vincere la povertà in cui ha sempre vissuto. Scampato al pericolo, riesce a fuggire in groppa alla sua inseparabile cavalla Sabba e a raggiungere la città di Toledo dove incontra Galib, un veterinario arabo. Stupito dall’innato talento del ragazzo nel curare gli animali, Galib gli mostra la potenza della scienza che studia la guarigione degli animali più importanti per l’uomo: i cavalli. Da quel momento, affascinato dalla scoperta dei reconditi segreti della conoscenza veterinaria, Diego sarà protagonista delle più straordinarie avventure in una Spagna segnata dallo scontro tra cristiani e musulmani, fino a diventare protagonista nella famosa battaglia di Las Navas de Tolosa da cui parte la riconquista spagnola. "Il guaritore di cavalli" è un omaggio agli studiosi che da tempo immemorabile indagano i benefici che l’uomo trae dalla compagnia degli animali e un maestoso romanzo storico, della stessa stirpe de "I pilastri della terra" e "La cattedrale del mare".
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:25 ottobre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it