La guâza stra l dîda-La rugiada tra le dita. Poesie racconti zirudelle in dialetto bolognese con traduzione a fronte
Una raccolta di versi, ma non solo, dialettali: poesie racconti, zirudelle, in bolognese con traduzione a fronte in bolognese che affronta i temi più disparati. Dai ricordi di infanzia e gioventù, quelli di una vita contadina molto dura ma ricca della bellezza che le infonde il passato, all'attualità e la memoria all'attualità, lo sport e l'amore per la natura. Nonché la sofferenza per la malattia della compagna, affetta da Alzheimer, cui dedica liriche struggenti. Un'antologia "di alta poesia", come Fausto Carpani la definisce, che solo un artista totale può esprimere. Prefazione di Gianni Cascone. Nota di Sergio Rotino. Commento di Fausto Carpani.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it