Ricco di colpi di scena, sequel de le Cinque Stirpi. Oramai saga a sè stante e che non riesce a non diventare avvincente ogni pagina che passa.
La guerra dei nani
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Dopo la vittoriosa guerra contro lo stregone Nudin, torna la prosperità per i popoli della Terra Nascosta e nasce un'inedita alleanza tra nani, elfi e uomini. Tungdil, l'eroe dell'epica battaglia di Giogonero, è pronto a ripopolare le caverne del regno dei Quinti insieme con gli elementi più validi delle cinque stirpi e a stringere un patto con Balyndis; la nana che ha forgiato la Lama di Fuoco. Ma la storia d'amore di Tungdil e il suo ruolo di guida dei nani sono messi alla prova da una doppia minaccia: i mezz'orchi sopravvissuti al conflitto hanno scoperto un'acqua che dona l'immortalità, e il passaggio di una cometa semina morte e distruzione, annunciando il compimento di un'antica profezia. E non solo. Gli spietati nani della stirpe dei Terzi tramano per annientare le altre stirpi scatenando una guerra fratricida. Tungdil dovrà impugnare di nuovo la Lama di Fuoco e intraprendere un viaggio che lo porterà a incontrare nuovi amici, affrontare vecchi avversari ma anche a scoprire l'oscuro segreto che si cela dietro la propria nascita e il proprio retaggio.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:6
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paolo 28 dicembre 2024Ottimo sequel
-
GiuliaG11 15 dicembre 2024Fantastico!
Continua la saga e io l'ho amata letteralmente tutta. La lessi da adolescente, se avete un adolescente amante dei fantasmi questo è sicuramente un ottimo regalo!
-
Gaetano Giuseppe Sgura 20 maggio 2018
Rispetto al romanzo precedente (che non bisogna necessariamente aver letto per comprendere la trama di questo, sebbene sia meglio conoscerlo) presenta delle migliorie. La trama è meno banale, sebbene sempre abbastanza scontata. Lo stile di scrittura rimane lo stesso, fluido ma a tratti un po' infantile. L'introduzione di nuovi nemici, in particolare gli albi (versione malvagia degli elfi) da un po' di pepe alla storia, che comunque prende fino alla fine del libro. Consigliato se volete avere un titolo abbastanza famoso nel panorama fantasy (almeno in Germania) e se avete letto il primo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it