La guerra dei Nani è l’attesissimo secondo capitolo della emozionante saga firmata Markus Heitz. Nonostante la sconfitta del nemico per mano di Tungdil e della sua fidata Lama Di Fuoco una nuova minaccia incombe, questa volta si tratta di alcuni Avatar. In un’epoca passata Vraccas, il dio creatore dei nani, durante una lite colpi per uncidi volte Tion, il creatore del male, e ad ogni colpo una scheggia del martello precipitava sul mondo e prendeva vita. Questa è l’incredibile origine di una stirpe apparentemente invicibile che vuole estipare ogni male dal mondo, e toccherà ai più valorosi guerrieri della Terra Nascosta sconfiggerla. L’abilità narrativa di Heitz subisce un leggero miglioramento dalla precedente opera, rimanendo comunque su un livello al di sopra della media. In questa storia, dove bene e male perdono i propri contorni fondendosi ed assumendo così forme inaspettate, ci saranno ancora più approfondimenti sui Nani e le loro credenze, approfondiremo le storie degli Dei, le nature delle varie Stirpi e le loro differenze, fino al finale dove tra tristi morti e felici risultati saremo vittime di infiniti colpi di scena, un’altra opera adrenalinica ed emozionante.
La guerra dei nani
Una nuova minaccia incombe sulla Terra Nascosta, i mezz'orchi, acerrimi nemici dei nani. Dopo la vittoriosa guerra contro lo stregone Nudin, torna la prosperità per i popoli della Terra Nascosta. Tungdil, l'eroe dell'epica battaglia di Giogonero, è pronto a ripopolare le caverne del regno dei Quinti insieme con gli elementi più validi delle cinque stirpi e a stringere un patto con Balyndis, la nana che ha forgiato la Lama di Fuoco. Ma la storia d'amore di Tungdil e il suo ruolo di guida dei nani sono messi alla prova da una doppia minaccia: i mezz'orchi sopravvissuti al conflitto hanno scoperto un'acqua che dona l'immortalità, e il passaggio di una cometa semina morte e distruzione, annunciando il compimento di un'antica profezia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
STEFANO ANASTASI 22 agosto 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it