La guerra dei sei giorni. Giugno 1967: alle origini del conflitto arabo-israeliano - Michael B. Oren - copertina
La guerra dei sei giorni. Giugno 1967: alle origini del conflitto arabo-israeliano - Michael B. Oren - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La guerra dei sei giorni. Giugno 1967: alle origini del conflitto arabo-israeliano
Disponibilità immediata
14,30 €
14,30 €
Disp. immediata

Descrizione


In Occidente e in Israele è nota come "guerra dei sei giorni", ma nel mondo arabo è chiamata la "guerra di giugno" o semplicemente "la disfatta". In sei giorni di intenso combattimento, nel giugno 1967, Israele ha ottenuto il controllo della Striscia di Gaza e dei Territori, sbaragliando una coalizione di Stati arabi guidata da Siria ed Egitto. Già consigliere della delegazione israeliana presso le Nazioni Unite, membro dello Shalem Center di Gerusalemme, Oren individua in questo evento la radice di tutti i successivi sconvolgimenti che hanno scosso il Medio Oriente: la guerra dello Yom Kippur, la guerra in Libano, la controversia su Gerusalemme e sugli insediamenti dei coloni ebrei.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

TITOLO: La guerra dei Sei Giorni Giugno 1967: alle origini del conflitto arabo-israeliano; AUTORE: Michael B. Oren; EDITORE: Mondadori; COLLANA: Le Scie - ; 2003 - CONDIZIONI: cartone edit. con titoli al dorso e sovrac. ill., lievi bruniture - prima edizione it. - trad. di Massimo Parizzi - illustrazioni in b.n. fuori testo - BUONE CONDIZIONI

Immagini:

La guerra dei sei giorni. Giugno 1967: alle origini del conflitto arabo-israeliano

Dettagli

2003
552 p., Rilegato
9788804512325
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail