La guerra del clima. Geopolitica delle energie rinnovabili - Stefano Casertano - copertina
La guerra del clima. Geopolitica delle energie rinnovabili - Stefano Casertano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La guerra del clima. Geopolitica delle energie rinnovabili
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
13,90 €
13,90 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Il paradosso delle energie rinnovabili è che l'Europa, ma soprattutto l'Italia, paga con incentivi statali la tecnologia tedesca, la produzione cinese e gli installatori locali che fanno profitti alle spalle dei contribuenti. Eppure, dopo il disastro di Fukushima, la bontà della scelta delle fonti rinnovabili per il nostro futuro trova nuova conferma. Questo libro affronta non solo gli aspetti tecnici, ma anche le complesse geometrie politiche ed economiche che condizionano il futuro energetico mondiale. Il Protocollo di Kyoto finisce per penalizzare i paesi ecologicamente sensibili "costretti" a investire in rinnovabili - e avvantaggiare paesi in via di sviluppo, come la Cina, che sottovalutano le conseguenze dell'inquinamento. "La guerra del clima. Geopolitica delle energie rinnovabili" parla di tutto questo. Dell'inedito asse "Pechino-Washington" che sta determinando il futuro del clima. Delle ambizioni franco-tedesche sulla produzione di energia solare nel Maghreb, messe pericolosamente in discussione dalle rivolte arabe. Delle incertezze della politica energetica dell'Italia, eternamente in bilico tra proclami di ritorno al nucleare, finanziamenti pubblici al settore rinnovabile e il concreto richiamo degli affari con le compagnie petrolifere e del gas.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Brossura editoriale con copertina flessibile con alette informative lievemente ingiallita ed impolverata, i tagli sono regolari ee appena ingialliti come le pagine, prive di segni e ben fruibili, salda la legatura. copertina flessibile 249 9788895399454 Molto buono (Very Good) .

Immagini:

La guerra del clima. Geopolitica delle energie rinnovabili

Dettagli

249 p., ill. , Brossura
9788895399454
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it