Guerra Di Successione Spagnola
1701- INIZIA LA GUERRA 18 gennaio- Berlino: Con una cerimonia di lusso, Federico viene incoronato re di Prussia, con il sostegno e l approvazione dell imperatore. 20 gennaio - Viene firmata un alleanza tra Olanda, Inghilterra e Danimarca, per lanciare operazioni contro il commercio francese nelle colonie spagnole. 22 gennaio - Filippo V entra a Irun tra grandi festeggiamenti e consensi. 26 gennaio - Filippo V entra a San Sebastián. Continua a Vitoria, dove assiste alla sua prima corrida. A Burgos ha trascorso sei giorni visitando la cattedrale e i conventi della città. Più tardi marciò verso Guadalajara. 1 febbraio - Parigi: il Parlamento riconosce i diritti di Filippo V al trono di Francia, il che significa una possibile unione tra Francia e Spagna. 10 febbraio - Vittorio Amedeo, duca di Savoia, riconosce Filippo V re di Spagna. 18 febbraio - Filippo V parte da Alcalá de Henares per Madrid, percorrendo la distanza in mezzo a una folla immensa e a un applauso. 20 febbraio - Il Duca di Mantova riconosce Filippo V come Re legittimo di Spagna. 19 febbraio - Filippo V entra a Palazzo Buen Retiro e viene accolto dal Cardinale Portocarrero e dai Gran Sacerdoti spagnoli. Aveva solo 17 anni e non parlava spagnolo. 10 marzo - L Aia: i rappresentanti dell imperatore Leopoldo I, della Gran Bretagna e dei Paesi Bassi si incontrano per definire una politica comune verso la successione spagnola. 12 marzo ...
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows