"La guerra non libera, la guerra uccide". Come lame trafiggono il petto queste parole ma riassumono perfettamente il messaggio dell'autrice. Un'autrice giovane, dalla scrittura fluida che riesce a fornire uno spaccato della sofferenza inferta dalla guerra. La Polonia, che ha visto nascere l'atrocita'Â del secondo conflitto mondiale, fa da scenario alla storia di una famiglia che si trova a dover fare i conti con le ristrettezze economiche e con i vuoti che la guerra lascia. Ma in questa cornice di violenza, l'autrice trova il modo di accendere un barlume di speranza, perche' la guerra puo' uccidere i corpi ma non puo' spegnere il fuoco della speranza e dell'amore. Consigliato per chi ama letture d'impatto, veloci, scorrevoli e non prolisse.
La guerra
Il secondo conflitto mondiale ha avuto in Polonia uno dei suoi centri più sanguinosi. La deportazione e lo sterminio di milioni di ebrei, le difficoltà e i pericoli vissuti dalla popolazione civile, la dura vita militare con le sue regole assurde e feroci... La Guerra riesce a unire elementi solo all'apparenza alieni e ostili in una narrazione cristallina dove, al buio orizzonte, sorge un sole nuovo, un astro di speranza per l'umanità intera.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows