Un buon libro, scritto in modo scorrevole e avvincente. Come lettore ho fatto abbastanza fatica ad associare il mondo magico con quello dei robot, appure i protagonisti del libro hanno i miei stessi problemi a far coesistere questi due mondi, facendoti quindi immedesimare perfettamente nella storia. Un libro con un'idea molto originale, tratta temi interessanti poi al suo interno, come il convivere tra umani e robot, con gruppi schierati per impedire lo sviluppo tecnologico e altri a favore. Vale la pena di essere letto.
Guerra. Maghi e robot
I maghi sono reali, i robot del futuro sono già qui, e il destino del mondo è nelle mani di un'adolescente ignara. Un romanzo immaginifico, un'originale fusione tra Terminator e Harry Potter.
«Sci-fi e fantasy si fondono in una stimolante avventura piena di azione» – Lovereading
«Una lettura divertente, unica, ed eccitante» – Dual Reads
Anno 2052. Il giovane mago Geller irrompe nella vita della giovane umana Ada Luring, per metterla in guardia da un imminente pericolo. Geller è in fuga da suo padre Cavelos, capo di una setta di maghi intenzionata a uccidere Ada e sua madre Sara, ricercatrice in intelligenza artificiale. La donna è infatti l'artefice della creazione del primo robot, membro della categoria nemica giurata dei maghi che, tempo addietro, dopo aver subìto un terribile massacro per mano di un esercito di "meccanuomini", hanno scatenato la secolare rivalità tra le due fazioni. Nel frattempo, però, dal lontano futuro sopraggiunge un robot in cerca di Ada. E' Kaku, il bibliotecario, venuto a proteggere la ragazza che, secondo l'antico libro sacro dei maghi, è la prescelta, colei che preverrà la distruzione futura della Terra. In un universo dominato da magia e tecnologia, Ada, Geller e Kaku, condividono il difficile compito di contrastare l'azione devastante di una terribile forza aliena: il Germe. Riusciranno i tre eletti a realizzare la riconciliazione tra maghi e robot e a fare comprendere loro chi è il vero nemico da distruggere?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:25 luglio 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fu 28 ottobre 2021Originale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it