Guerra, media e politica. Il conflitto in Iraq nei linguaggi dei leader politici - Rossella Rega - copertina
Guerra, media e politica. Il conflitto in Iraq nei linguaggi dei leader politici - Rossella Rega - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Guerra, media e politica. Il conflitto in Iraq nei linguaggi dei leader politici
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


È possibile analizzare la politica attraverso lo studio dei suoi linguaggi? Le parole, le metafore, gli scenari e i simboli possono essere utilizzati come indicatori per osservare le posizioni della classe politica su una tematica controversa come quella della guerra? La sfida di questo saggio parte dall'idea di indagare, attraverso un originale lavoro di ricerca sui linguaggi di guerra dei parlamentari italiani, il rapporto tra politica estera e democrazie contemporanee nella visione dei diversi leader politici. Un'idea di fondo emerge chiaramente dal testo: la cultura politica modella le parole, la loro articolazione e i loro significati in maniera sottile e ben calibrata.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

237 p., Brossura
9788888764948
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it