E' semplicemente meraviglioso. Mi sono affezionata ai personaggi come in nessun altro libro e tratta tematiche importanti e riflessive come la guerra e la crescita personale. Da leggere assolutamente.
Guerra e pace
Amori, illusioni, delusioni, amicizie, attese, sconfitte, separazioni, tradimenti, chiacchiere e pettegolezzi, avidità e rivalità, duelli, balli e battaglie. Due famiglie dell'aristocrazia russa, i Bolkònskij e i Rostòv, sullo sfondo della Russia patriarcale e contadina devastata dalle guerre e dall'invasione di Napoleone, ma ancor più sconvolta dall'influsso, borghese e civilissimo, dell'Europa occidentale. Della Grande Russia di inizio Ottocento Guerra e pace - meditato a partire dal 1863, più volte rivisto e riscritto fino alla versione del 1886 - è insieme il magnifico epos e la struggente elegia. Romanzo-mondo, si fa ora romanzo storico, cronaca familiare, trattato storiografico, pamphlet, testo filosofico. Un grande inno alla libertà e alla felicità, un'affascinante partita a scacchi che il conte Tolstòj gioca con il lettore. Postfazione di Heinrich Böll.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nadia40014 24 febbraio 2023Il libro della vita
-
Kube 24 settembre 2022libro fantastico
E' un libro bellissimo, ti coinvolge completamente, ridi e piangi insieme ai tantissimi personaggi che ne fanno parte, ti fa riflettere. In 1300 pagine circa viene descritta la vita di due famiglie dove accade di tutto e di più: fidanzamenti, matrimoni, nascite, guerre e morti. Sono stati tanti gli episodi in cui mi sono emozionata e commossa. Anche i personaggi sono tantissimi, di alcuni mi sono innamorata (per es. Andrej), di alcuni ho apprezzato i cambiamenti e i miglioramenti (per es. Maria e Nikolaj) e altri mi sono piaciuti meno (per es. Natasa) E' lunghissimo, ci vuole tempo e pazienza per leggerlo ma ne vale la pena. Insomma è un capolavoro.
-
giugiu 22 giugno 2022
Bellissimo, da leggere una volta nella vita.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it