Guerra per banche. L'Italia contesa tra economia, politica, giornali e magistratura - Lodovico Festa - copertina
Guerra per banche. L'Italia contesa tra economia, politica, giornali e magistratura - Lodovico Festa - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Guerra per banche. L'Italia contesa tra economia, politica, giornali e magistratura
Disponibilità immediata
5,28 €
5,28 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Come ha interessato Antonio D'Amato, già presidente della Confindustria e autore della Prefazione, che dalla lettura del libro ha ricavato quattro domande. Perché furono in così pochi a criticare Fazio sul caso Parmalat? Perché contro Fazio hanno prevalso gli attacchi personalistici sulla discussione delle regole? È sano un capitalismo fondato su intrecci tra banche e giornali, tra banche e imprese? Sono questi intrecci a rappresentare il vero volto del nostro capitalismo, o le migliaia di imprenditori che competono sui mercati globali? Lodovico Festa, analista politico, giornalista, ha fondato con Giuliano Ferrara "Il Foglio" e ne è stato condirettore. È editorialista e commentatore per "Il Giornale", "Economy" e il quotidiano "Finanza & Mercati".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

220 p., Brossura
9788874930982

Conosci l'autore

Foto di Lodovico Festa

Lodovico Festa

Giornalista e scrittore, è stato un dirigente del PCI. Tra i fondatori de «il Foglio», ha esordito come romanziere con La provvidenza rossa (Sellerio 2016). Ha scritto anche tra gli altri, La confusione morale (Sellerio 2019) e Freddo al cuore (Marsilio, 2024).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it