La guerra siamo noi
L’idea di raccogliere una serie di scritti sulla guerra è nata in me per la prima volta dalla lettura di un capolavoro, Il segno rosso del coraggio di Stephen Crane, due capitoli del quale si trovano nelle pagine che seguono. Il tema della guerra tuttavia mi affascinava da molti anni, e mi sono sempre informato con enorme interesse su questo fenomeno così complesso. Non è che io sia un guerrafondaio o una persona che ama la violenza. A scanso di gravi equivoci, dirò che mi pare proprio di essere quasi l’esatto contrario. È bene astenersi dalla violenza, e se possibile anche dalla collera, poiché esse rinnegano that of God within us (la scintilla divina che è in noi, secondo l’espressione resa celebre dai quaccheri) e/o poiché ci incatenano al ciclo della nascita e della morte, come pensano induisti e buddisti. Non solo bisogna astenersi dal fare la guerra, ma è anzi necessario operare per evitare che ne scoppi una, perché le guerre trascinano sempre con sé una montagna di sofferenze e inducono le anime alla violenza. (dalla Prefazione di Paolo Brera)
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows