in 8°, pp. 15, 1 b., bross. edit. Antonio Canepa (Sanremo 1868 – 1935) conseguì le lauree in Lettere e in Filosofia all'Università di Genova. L'11 novembre 1899 tenne una conferenza sul tema L'Unità italiana e la Casa di Savoia presso il Liceo Cassini, dove nel 1915 ottenne la cattedra di Storia e Filosofia. Tra il 1916 e il 1918 diresse anche il giornale locale L'Eco della Riviera poiché il suo direttore Giacomo Gandolfi era impegnato al fronte. Nel 1930 con l'avvocato Ludovico Giordano e il professor Nino Lamboglia fondò la Collana Storico-Archeologica Ingauna e Intemelia, poi trasformatasi nell'attuale Istituto Internazionale di Studi Liguri. Lig3-103
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1914
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it