Guerre d'Italia - Niccolò Capponi - ebook
Guerre d'Italia - Niccolò Capponi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Guerre d'Italia
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Durate sessantacinque anni, dal 1494 al 1559, le Guerre d'Italia trasformarono la penisola in un immenso campo di battaglia dove si confrontarono soldati d'ogni parte d'Europa. Le indicibili sofferenze, che spesso causarono alle popolazioni civili che ebbero la sfortuna di trovarsi sulle loro direttrici di marcia, furono l'inevitabile corollario di un costante clima di violenza. Rapine, stupri, massacri che toccarono il loro culmine con i sacchi delle città: Brescia, Ravenna, Pavia e, soprattutto, Roma. L'Italia che giunse alla pace di Cateau-Cambrésis era un Paese stravolto: la sua realtà politica quattrocentesca perlopiù scomparsa, salvo eccezioni notevoli, adesso sotto il dominio della Spagna, mentre nuovi Stati e governi avevano preso il posto di quelli di un tempo. Scomparso più di tutto l'ottimismo umanista e laico che aveva caratterizzato il Rinascimento italiano del secolo XV, dissoltosi tra le fiamme di un conflitto e con l'avvento della Controriforma.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791280714213

Conosci l'autore

Foto di Niccolò Capponi

Niccolò Capponi

Niccolò Capponi, discendente di Pier Capponi, è uno studioso di storia militare e rinascimentale. Insegna Scienze politiche e Storia presso atenei americani in Italia. Tra i suoi saggi, pubblicati in inglese e in italiano, ricordiamo Lepanto 1571 (2008) e Il Principe inesistente (2012).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows