Guerre del sapere. Capire l'università digitale
Elizabeth Losh esamina gli sforzi in corso per riformare l'istruzione superiore mediante l'applicazione di soluzioni tecnologiche ai più comuni problemi di insegnamento e apprendimento. Il volume fa emergere chiaramente i perché del fallimento di molte iniziative: trattano l'educazione come un prodotto piuttosto che come un processo. Dai MOOC (Massive Open Online Courses) alla gamification, alle videolezioni, al remixing, passando per i sistemi di elearning, i podcast, i tablet ed altre tecnologie educative, il volume prende in considerazione le principali linee evolutive della teoria pedagogica legate al digitale, analizzandole e riportando casi di studio, che saranno di sicuro interesse per chiunque sia interessato al rapporto fra tecnologia ed apprendimento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it