I guerrieri della notte (DVD) di Walter Hill - DVD
I guerrieri della notte (DVD) di Walter Hill - DVD - 2
I guerrieri della notte (DVD) di Walter Hill - DVD
I guerrieri della notte (DVD) di Walter Hill - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 50 liste dei desideri
I guerrieri della notte (DVD)
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
9,99 €
9,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


La più potente banda newyorkese organizza un raduno di tutte le gang giovanili della città, per porre fine alle continue sfide e alla tradizionale rivalità, e creare un fronte unitario contro la polizia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1979
DVD
Vietato ai minori di 18 anni
8010773200820

Informazioni aggiuntive

  • Paramount Home Entertainment, 2012
  • Universal Pictures
  • 89 min
  • Inglese (Mono);Francese (Mono);Italiano (Mono);Spagnolo (Mono)
  • Italiano; Inglese; Serbo-croato; Francese; Greco; Ebraico; Portoghese; Spagnolo
  • 1,78:1 Wide Screen
  • trailers

Valutazioni e recensioni

  • Anna Teodoro

    Cult movie del '79, diretto da Walter Hill, tratto dall'omonimo romanzo di Sol Yurick del '65. La trama è ispirata all'Anabasi di Senofonte. Lo storiografo greco nella sua opera narra dell'esperienza vissuta in prima persona come mercenario greco assoldato da Ciro il Giovane, intenzionato a spodestare Artaserse II, suo fratello, dal trono di Persia. Ciro, però, perde la vita in battaglia, quindi al manipolo greco non resta che tornare in patria, affrontando un lungo e periglioso viaggio. Nella pellicola, invece, il teatro delle vicende è la New York degli anni '70. Gli eserciti sono le gang di strada. Al posto di Ciro il Giovane, abbiamo Cyrus, il leader della gang più importante della città.Il potere costituito è il re da deporre. I Guerrieri, la gang di Coney Island, accusati ingiustamente dell'omicidio di Cyrus, saranno costretti a fuggire dal Bronx fino a Coney, la loro base, braccati da tutte le gang della città. Il film, lungo tutta la sua durata, non presenta il minimo calo di tensione e tiene lo spettatore letteralmente incollato allo schermo. Certe sequenze, così come le pittoresche gang, nonché alcune citazioni sono divenuti memorabili elementi di cultura pop cinefila. Proprio con riguardo ai dialoghi, menzione d'onore va al doppiaggio italiano, il quale, caso più unico che raro, riesce a regalare battute persino più efficaci e pungenti di quelle in lingua originale. Un'opera imperdibile, consigliata anche a coloro che non amano i film d'azione.

  • PATRIZIA SESSA

    siamo tutti guerrieri

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it