La guerriglia contro i marines. Sandino, generale di uomini liberi - Gregorio Selser - copertina
La guerriglia contro i marines. Sandino, generale di uomini liberi - Gregorio Selser - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La guerriglia contro i marines. Sandino, generale di uomini liberi
Disponibilità in 4 gg lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disponibilità in 4 gg lavorativi

Descrizione


Sandino è indubbiamente tra le principali figure che hanno segnato la storia politica e militare del Novecento. Rivoluzionario nicaraguense, nel 1926 capeggia un’insurrezione contro il presidente Diego Chamorro. Dopo l’intervento militare degli Stati Uniti nella guerra civile in Nicaragua, Sandino rifiuta di deporre le armi e, alla testa dell’Ejército defensor de la soberanía nacional, conduce una guerriglia contro gli occupanti statunitensi e la Guardia nazionale che si conclude, nel gennaio del 1933, con il ritiro degli USA dal Nicaragua. Questo libro del giornalista Gregorio Selser vuole far conoscere la vita e l’opera del grande guerrigliero nicaraguense che, con la sua impresa, ha segnato profondamente la storia del suo Paese e dell’intera America Latina.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Dedalus
Libreria Dedalus Vedi tutti i prodotti

Dettagli

10 maggio 2023
158 p., Brossura
9788868025021
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it