Guida ai nuovi statuti societari
La libertà che la riforma del diritto societario lascia agli imprenditori e ai loro consulenti per regolamentare la vita delle imprese collettive è di tale portata che si può sostenere che i nuovi veri codici delle società siano in concreto gli statuti e gli atti costitutivi. Coloro che scriveranno le nuove regole dovranno essere capaci di assumere perciò la veste di legislatore privato, mentre coloro che li esamineranno saranno dei veri analisti statutari. Il volume è diretto a commercialisti, consulenti, legali, imprenditori. Sono commentate tutte le possibili clausole statutarie, tra le quali il legislatore privato potrà scegliere quelle che, nel caso concreto, andranno inserite nello statuto o nell'atto costitutivo.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it