Guida alle norme sulla responsabilità nelle professioni sanitarie. Un primo bilancio dopo cinque anni di legge Gelli-Bianco
Il volume, strutturato in forma di commento per articolo, ha ad oggetto l'analisi della Legge Gelli-Bianco n. 24/2017 dopo cinque anni dalla sua entrata in vigore, con l'obiettivo di misurarne criticamente l'impatto nel sistema delle responsabilità in ambito sanitario. Attraverso l'esame delle prime applicazioni della novella, e delle correlate interpretazioni registrate in sede giurisprudenziale, l'opera si prefigge di fornire a professionisti e operatori del settore, ma anche a studenti e cultori della materia, le principali chiavi di lettura di una disciplina che valorizza la centralità dell'elemento organizzativo e la sicurezza delle cure, puntando a razionalizzare le tecniche di protezione del paziente e consolidare le modalità attuative del diritto fondamentale alla tutela della salute.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:9 novembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it