Guida galattica per gli autostoppisti - Douglas Adams - copertina
Guida galattica per gli autostoppisti - Douglas Adams - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 140 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Guida galattica per gli autostoppisti
Disponibilità immediata
22,95 €
22,95 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Ilsognalibro
Ilsognalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Guida galattica per gli autostoppisti - adams douglas 9788804641728 MONDADORI151Autore: Douglas AdamsEditore: mondadoriData: 2015

Immagini:

Guida galattica per gli autostoppisti
Guida galattica per gli autostoppisti

Dettagli

Tascabile
238 p.
The Hitchhiker's Guide to the Galaxy
9788804641728

Valutazioni e recensioni

  • Valentina89
    Fantascienza e humor

    Amanti della fantascienza e del no se se questo è il libro che fa per voi. Appena finito ti vino e voglia di continuare con tutti i 5 libri della trilogia. L’humor utilizzato è inglese, piacevole e scorrevole.

  • Giulia Marolli

    Non amo i libri di fantascienza, di solito. Questo è uno dei pochissimi casi in cui non solo la apprezzo, ma la adoro. Credo sia sicuramente un libro che tutti dovrebbero leggere almeno una volta nella vita, per provare a capire un po’ di più la propria vita e imparare a riderci sopra. L’ironia di Adams è unica e riesce a raccontare una storia assurda che è un po’ la storia di tutti. I diversi brani tratti dalla Guida Galattica per Autostoppisti sono ilari, alcuni degni di più riletture. Consigliatissimo.

  • Per una lettura leggera, spensierata, divertente e fantascientifica consiglio fortemente questo libro. Il primo di una serie fantastica, scritta da Douglas Adams e riadattata a film, attraverso il quale ho scoperto quest'opera. Per gli amanti della fantascienza e del no-sense, consiglio vivamente di leggere questo libro e i sequel. Da leggere in un fiato, senza stress, anche in un giorno. E' per chi ama la fantascienza ma senza prenderla troppo sul serio. Per chi ama il no-sense ma anche storie con una trama coincolgente con personaggi unici e simpatici.

Conosci l'autore

Foto di Douglas Adams

Douglas Adams

1952, Cambridge

Douglas Noel Adams (1952-2001) laureato in letteratura inglese, ecologista, ma anche appassionato di scienza e filosofia, si è presto dedicato alla sceneggiatura di serial radiofonici. Nel 1979 ha pubblicato Guida galattica per gli autostoppisti, nato da una serie di enorme successo trasmessa dalla BBC. A questo sono seguiti Ristorante al termine dell'Universo, La vita, l'Universo e tutto quanto, Addio, e grazie per tutto il pesce e Praticamente innocuo, tutti legati alle avventure di Arthur Dent e Ford Prefect, surreali e irriverenti viaggiatori delle galassie, e tutti pubblicati negli Oscar Mondadori. Nel 2002, sempre da Mondadori, è uscito Il salmone del dubbio e nel 2011 La lunga oscura pausa caffè dell'anima.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it