Guida insolita ai misteri, ai segreti, alle leggende e alle curiosità di Venezia
Tracciare dei percorsi alternativi all'interno di una città dissacrata dallo sfruttamento turistico a ogni livello, cogliendone aspetti inediti e inconsueti, non è certo un compito facile. Laddove tutti gli elementi costitutivi dell'immagine di Venezia (dalle gondole alle maschere, dai colombi alle osterie) sembrano destinati a scivolare nella dimensione del kitsch, il mito della città lagunare sembra invece sapersi rigenerare incessantemente, forte probabilmente di un fascino e di un mistero che non hanno uguali. Questa guida intende svelare ed evidenziare lo spirito più segreto della città, facendone ritrovare la bellezza oltre agli abusati cliché e le immagini da cartolina.
Venditore:
Informazioni:
v
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it