Un libro molto interessante e allo stesso tempo divertente. Non solo una guida ma un vero e proprio racconto con passione e dedizione a una città che ha ben altro, oltre alle classiche mete da turisti. Lo consiglio per avere anche una conoscenza in più.
La mia New York. Guida definitiva per non tornare ogni volta a Times Square
New York non è una semplice città. È un microcosmo a sé, una scoperta continua, un viaggio nel tempo. Incontrarla significa accettare una nuova visione del mondo, starle lontano dopo averla scoperta è impossibile. Ma cosa vuol dire provare a conoscerla realmente? E come sarebbe visitare New York con guide d’eccezione, pronte a consigliare non solo tutti i luoghi da non perdere, ma, soprattutto, tutti quelli di cui alla fine si può fare serenamente a meno? "La mia New York. Guida definitiva per non tornare ogni volta a Times Square" è una guida di viaggio, ma non proprio. A firmarla è Alessandro Cattelan, che torna alla scrittura (insieme ad Alexio Biacchi) per raccontare i segreti della sua seconda casa. Non solo: lo fa in compagnia di altri ospiti d’eccezione. Roberto Saviano, Jovanotti, Paolo Cognetti, Rose Villain sono solo alcuni dei tanti innamorati di New York disposti a regalare ai lettori la loro personalissima versione della città. Da Manhattan a Brooklyn, da Harlem a Coney Island: una sfacciata guida pratica per scivolare tra le strade, i musei, i parchi, i bar, le chiese e i ristoranti di New York. Un libro per chi se n’è innamorato, per chi non ha ancora potuto conoscerla e per chi cerca un motivo per tornare. COontributi di: Paolo Cognetti, Francesco Costa, Growing Up Italian, Jovanotti, Renzo Piano, Gabriele Romagnoli, Ludovica Sauer, Roberto Saviano, Rose Villain.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Erica 20 gennaio 2025Più che una guida
-
Nik82 10 dicembre 2024Spunti alternativi per il mio viaggio a New York
53\2024 Una giuda originale e divertente, con lo stile dell'autore che ci accompagna in luoghi meno turistici della Grande Mela. Sicuramente me la porterò nel prossimo viaggio a New York. Per me sarà la prima volta ma avendo qualche giorno potrò sicuramente sfruttare alcuni consigli per inserire chicche oltre ai must della città
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it